L’associazione di promozione sociale K12 nasce nel 2016 a Lesmo su iniziativa del nucleo storico di mentor di CoderDojo Brianza – vimercatese per poter meglio rispondere alle esigenze espresse in questi anni ai Dojo dai ragazzi e dai loro genitori, dalle biblioteche e dalle scuole.

Intende promuovere presso bambini, giovani e adulti la conoscenza e l’uso libero, responsabile e consapevole della rete e delle nuove tecnologie tecnico/informatiche.

k12aps-logo
Statuto
Presidente: Debora Mapelli
Vice Presidente: Federica Triglia
Tesoriere: Fabio Borini

Perché K12?

K-12 è la sigla con cui vengono indicate le risorse didattiche dai 4 ai 19 anni “kindergarten (K) through twelfth grade (12)”  “dall’asilo al 12° grado” nei sistemi che organizzano il percorso scolastico in primario (4-6 anni) e secondario (7-19 anni).

Il focus delle nostre attività riguarda i ragazzi in età scolare ma coinvolge anche i genitori e la comunità intera all’interno della quale i ragazzi crescono.

Cosa facciamo

Organizziamo incontri di approfondimento sui temi delle nuove tecnologie, dei loro impatti sociali ed educativi dedicati ad adulti e ragazzi. Invitiamo relatori esperti ma con un buon piglio divulgativo poiché vogliamo che tutti possano partecipare e capire.

Organizziamo laboratori a pagamento e a numero chiuso per i ragazzi più grandicelli e appassionati. Organizziamo laboratori di smonting perché bisogna sapere cosa bolle dentro il case del nostro pc. Organizziamo laboratori per scoprire e giocare con la tecnologia, come non te l’aspetti.

Di idee ne abbiamo tante e abbiamo bisogno di voi per poterle realizzare.

Restiamo in contatto