L’associazione di promozione sociale K12 nasce nel 2016 a Lesmo su iniziativa del nucleo storico di mentor di CoderDojo Brianza – vimercatese per poter meglio rispondere alle esigenze espresse in questi anni ai Dojo dai ragazzi e dai loro genitori, dalle biblioteche e dalle scuole.

Intende promuovere presso bambini, giovani e adulti la conoscenza e l’uso libero, responsabile e consapevole della rete e delle nuove tecnologie tecnico/informatiche.

k12aps-logo
Statuto
Presidente: Debora Mapelli
Vice Presidente: Federica Triglia
Tesoriere: Fabio Borini

Perché K12?

K-12 è la sigla con cui vengono indicate le risorse didattiche dai 4 ai 19 anni “kindergarten (K) through twelfth grade (12)”  “dall’asilo al 12° grado” nei sistemi che organizzano il percorso scolastico in primario (4-6 anni) e secondario (7-19 anni).

Il focus delle nostre attività riguarda i ragazzi in età scolare ma coinvolge anche i genitori e la comunità intera all’interno della quale i ragazzi crescono.
Ci proponiamo di organizzare almeno 2 incontri l’anno: uno dedicato ai ragazzi e uno dedicato agli adulti.

Sostienici

L’associazione di promozione sociale K12 è un’associazione no profit. Tutte le risorse raccolte durante i nostri eventi vengono reinvestite in materiali utili a che gli eventi siano sempre più interessanti.

Puoi sostenerci partecipando alle nostre iniziative, diventando uno dei nostri volontari oppure con una donazione

tramite bonifico bancario intestato a
K12 APS
IT78B0521634070000000004504
tramite PayPal

Restiamo in contatto